Sede NSO a Treviso

Dall’anno accademico 2014/’15 Nuova Scuola di Osteopatia si è trasferita nella nuova sede didattica a Spresiano (Treviso).

La struttura, completamente rinnovata a ottobre 2014, è stata studiata per garantire agli studenti comfort e funzionalità.

Ospitata all’interno del Blu Center, un centro polifunzionale sito lungo la statale Pontebbana (una delle principali vie di comunicazione tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, punto d’incontro nevralgico fra Treviso, Conegliano, Pordenone, Venezia e Belluno), la nuova sede NSO a Treviso è stata scelta anche per potenziare i programmi didattici avvalendosi della collaborazione con la clinica osteopatica Breath of Life Studio a (Spresiano) Treviso.

L’ambiente

La struttura è stata creata ex novo scegliendo:

  • aule ampie, luminose e confortevoli, attrezzate con le migliori tecnologie per la didattica
  • spazi comuni per lo scambio di informazioni
  • una biblioteca dotata di computer per consultare i migliori libri consigliati e selezionati dai nostri docenti e quelli richiesti dagli studenti, oltre alle riviste disponibili on line
  • un lettino ogni due studenti per le esercitazioni pratiche in ciascuna aula
  • un’aula magna in grado di accogliere tutti gli studenti in occasione di lezioni magistrali o di presentazione di tesi e lavori di ricerca
  • la segreteria sempre attiva
  • la vicinanza con la clinica osteopatica BLS per il tirocinio pratico sui pazienti

I servizi

Tutta l’area della Scuola è coperta dalla rete Wi-Fi, accessibile a studenti e docenti.

Il materiale didattico rilasciato dai singoli docenti viene messo a disposizione degli studenti nell’area riservata del sito della Scuola.

Le comunicazioni studenti-docenti sono sempre attive, anche al di fuori delle giornate di lezione, tramite e-mail.

Dalla postazione informatica della biblioteca è possibile accedere alle principali riviste on line del settore.

Grazie alla costante ricerca di partnership e collaborazioni, la Scuola offre agli studenti varie convenzioni, come la possibilità di acquistare libri e modelli didattici a prezzo agevolato, e di fruire di alberghi e ristoranti nei paraggi alle condizioni più vantaggiose.